Nasce The Dr. Brandt Foundation e con lei #plumpupthevolume la prima campagna volta a creare un dialogo nazionale sui disturbi mentali e il benessere emotivo.
Non so se sapete chi era il Dr. Brandt, io l'ho scoperto qualche mese fa in occasione della presentazione della linea di prodotti di cui vi parlerò prossimamente.
Il Dr. Brandt è conosciuto in tutto il mondo come il Dottor Botox ed è stato colui che ha maggiormente promosso l'uso del botulino in campo estetico. Questo mi ha fatto storcere un po' il naso inizialmente, non sono una grande fan del genere ritocchino, anzi! Però mi sono incuriosita, stimolata anche da quanto ci è stato raccontato durante la conferenza, e ho scoperto che il dermatologo, amico di tutte le star, era in realtà un uomo molto fragile che si è tolto la vita qualche anno fa.
L'organizzazione no-profit a lui dedicata vuole commemorare e salvaguardare l'eredità del medico pioniere e contribuire alla lotta contro i disturbi emotivi.
La prima azione concreta di The Dr. Brandt Foundation mi ha colpito e ve ne voglio parlare, invitandovi a partecipare.
Si tratta di una campagna social -#PLUMPUPTHEVOLUME - dedicata a un tema molto delicato e doloroso, quello del suicidio(negli Stati Uniti si registrano purtroppo 40.000 casi all'anno, in Italia invece non viene raccolto questo dato dal 2010), e ha l'intento di stimolare un dialogo sui disturbi mentali e il benessere emotivo oltre che assicurare supporto sia alle persone affette da queste problematiche sia alle loro famiglie.
Per ogni persona che aderirà via Instagram alla campagna, dr. brandt® skincare donerà $1 alla Dr. Brandt Foundation che a sua volta darà supporto alla AFSP (Fondazione Americana per la Prevenzione dei Suicidi).
Questa quindi è una call-to-action! da venerdì 8 gennaio 2016 alziamo il volume su argomenti riguardanti la salute emotiva e il benessere, facendo luce su cause, effetti e terapie. Come? sarà sufficiente condividere pensieri positivi e postare un selfie mentre teniamo in mano un cartello con la scritta #plumpupthevolume, seguire la pagina @drbrandt e taggare il marchio nella foto usando lo stesso hashtag.
E’ possibile trovare tutti i dettagli della campagna al link: drbrandtskincare.com/plumpupthevolume
Peccato solo che non si tratti di un'iniziativa italiana...
Nessun commento:
Posta un commento