lunedì 26 ottobre 2015

Scrub, bagnoschiuma, olio corpo: i mie preferiti del mese

Cura del corpo e coccole quotidiane

Settembre e ottobre sono stati mesi molto strani per me: sto cambiando lavoro, ma sto facendo tantissime cose, corro di qua e di là e le giornate sono vorticose. Non ho avuto mai il tempo di scrivere, ma era un po' che volevo raccontarvi dei miei ultimi prodotti beauty preferiti. Da prima dell'estate a oggi mi sono impegnata a prendermi cura della mia pelle e per farlo mi sono affidata a scrubbagnoschiumaolio per il corposhampoo e prodotti per i capelli nuovi. Sono stati tutti delle fantastiche scoperte!

beauty routine



















Olio corpo idratante "La Reale" di FarmAsinara

Con un prodotto in particolare è stato amore al primo utilizzo: l'olio corpo idratante "La Reale" di FarmAsinara, le officine cosmetiche dell'Asinara (la fantastica isola sarda che ospita l'omonimo Parco Nazionale) che mi ha regalato mia mamma di ritorno dalle vacanze. A base di olio di mandorle dolci con estratti di elicriso, lavanda e rosmarino officinale, ha un effetto ammorbidente immediato e un profumo delicato e selvaggio allo stesso tempo da cui mi faccio avvolgere prima di andare a dormire. Per il progetto FarmAsinara (a cui collaborano i Dipartimenti di Chimica e Farmacia dell'Università di Sassari), che nasce  con l'obiettivo di preservare il Parco dell'Asinara attraverso la fitocosmesi, è stata realizzata una filiera per la produzione di preparati fitocosmetici ottenuti sfruttando le piante officinali presenti nel Parco. La prima linea di prodotti realizzata, composta da olio per il corpo e latte idratante si chiama appunto La Reale.

FarmAsinara olio corpo


Orange Peel by Iò Skincare

Per l'esfoliante corpo mi sono affidata a un'azienda che conosco da vicino: Iò Skincare. I suoi prodotti sono a base di olii vegetali e conservanti delicati.
Orange Peel è uno scrub naturale ricco in vitamina A e vitamina E grazie alla buccia d'Arancia essiccata e alla polvere di Jojoba, che svolgono un'azione esfoliante. È inoltre remineralizzante e, grazie al burro di karité, idratante. Ovviamente il lieve profumo d'arancia è sublime!
(Abbiamo già parlato di questo brand:
http://fraserieisterie.blogspot.it/2015/03/veleno-dape-come-anti-rughe-ecco-voi.html 

OI/OIL Davines

Potrei definirlo il mio personale prodotto dell'anno. Lo amo! 
Appartiene alla linea OI Essential Haircare di Davines, che crea dipendenza. È un olio polivalente, allo stesso tempo un trattamento e un prodotto per lo styling. 
L'ingrediente principale è l'olio di Roucou, proveniente dall'Amazzonia, con una intrinseca funzione ristrutturante sui capelli. È inoltre ricco di betacarotene dalle proprietà antiossidanti e di acido ellagico neutralizzante di radicali liberi. Io lo uso tutte le volte che mi lavo i capelli. Il profumo è inebriante e la chioma appare più leggera e lucida.

Hydra Repair 24H Cream SLBeauty On

La linea On di SLBeauty è professionale ma è possibile acquistare il prodotto presso i centri estetici che hanno scelto questa marca o presso i 12 punti vendita monomarca presenti in Italia (http://www.slbeauty.it/), a Milano lo store è in via Tolentino 1
La crema Hydra Repair 24H ha tra i suoi principali attivi l'Acido Jaluronico, le Ceramidi, l'olio di Argan, l'Aloe Vera e l'estratto di giglio. 
Con l'utilizzo quotidiano di questa crema dalla morbida e ricca texture la pelle risulta più luminosa, distesa, tonica e il contorno più definito. Anche le rughe appaiono riempite.  Consigliatissima.


SLBeauty Crema 24H


Hand Wash Zara Home Dark Amber

Questa fragranza calda è la mia preferita tra quelle proposte da Zara Home; oltre al profumatore d'ambiente quindi, ho deciso di comprare anche il sapone liquido. Adoro annusarmi le mani subito dopo averle lavate! Se conoscete un eau de toilette simile vi prego ditemi come si chiama perché la voglio!

Zara Home Liquid Hand Wash Dark Amber




Aromacare Natural Shower Gel Coconut

Ho comprato questo docciaschiuma naturale in un negozio bio di Corfù quest'estate. Mi piace tantissimo la fragranza e non ne posso più fare a meno, devo assolutamente trovare il modo di recuperarlo appena lo finirò.

Bubble Bath Avon Vanilla & Fig

Continua la mia passione per le super offerte Avon! L'ultimo acquisto è stato il Bubble Bath in versione gigante da 1000 ml alla nuova profumazione vaniglia e fico (due fragranze che adoro!). Lo alterno a quello al cocco, ma probabilmente ci impiegherò 6 mesi a finirlo!
body care

Se avete da consigliare valide alternative scriveteci!
A presto, Rita




Nessun commento:

Posta un commento