domenica 1 novembre 2015

Eisenberg, Laura Mercier e Guerlain, profumi d'autunno

Eisenberg, Laura Mercier e Guerlain, i miei profumi preferiti dell'autunno/inverno 2015-2016


I profumi sono una delle mie tante passioni/fissazioni. C'è stato un periodo in cui ho anche sognato di intraprendere la strada di "naso", lavoro che trovo affascinante e misterioso. Mi piace "degustare" le fragranze facendomi avvolgere prima dalle note di testa, poi dalle note di cuore e in ultimo, captare le note di coda.
Per ogni stagione ho ovviamente delle preferenze, oltre a qualche ossessione del momento. In autunno e inverno adoro farmi avvolgere da caldi maglioni di lana e da fragranze in armonia con il mood della stagione. Per questo ho deciso di parlarvi dei miei tre profumi preferiti di questo periodo. 

EISENBERG SO FRENCH! Eau de parfum

Fondata da José Eisenberg -a cui il profumo J'Ose di cui vi parlerò più avanti è dedicato- Eisenberg Paris propone numerose gamme prodotto per ogni tipo di cura di bellezza. Dai trattamenti donna e uomo, al make up, fino alle fragranze.  SO FRENCH! è un Eau de parfum con note di testa di bergamotto, cipresso, ribes nero e pepe rosa; nel cuore invece gelsomino, viola, rosa e una nota marina; ma sono le note di fondo a fare di questo profumo un compagno perfetto per quei mesi in cui fuori piove e si desidera essere avvolti da un abbraccio caldo: patchouli, legno di sandalo, vaniglia, tonka e muschio bianco si uniscono e conquistano l'olfatto. Personalmente definirei questo profumo anche talcato. È il mio ultimo acquisto.


SO FRENCH! Eisenberg

LAURA MERCIER Vanille Gourmande 

Con questo profumo c'è una storia d'amore: qualche anno fa, a Ginevra, in un grande magazzino, ne fui folgorata. Non ha la dolcezza appiccicosa che contraddistingue solitamente le fragranze in cui la vaniglia è preponderante. È secco e dolce allo stesso tempo, è una combinazione perfetta. In quell'occasione non potei concedermelo, ma non me ne dimenticai più. Il regalo - un po' pilotato :) - che ho ricevuto dal mio fidanzato per il nostro primo Natale insieme, è stato lui. Il mio preferito, sempre. Oltretutto ha un'ottima persistenza, a differenza di molti profumi. 


Laura Mercier Vanilla Gourmande

Guerlain Mitsouko

Mitsouko di Guerlain è l'unico profumo che mia mamma mi ha chiesto in regalo. Per me è lei. E poi è un'icona, è Parigi, è primi del '900, è profumo d'Oriente, è Giappone, è donna. Non saprei come meglio descrivere questa fragranza unica, compagna di una vita.

Mitsouko Guerlain

Mitsouko Guerlain

A presto con nuovi post dedicati ai profumi! 
#semprepiùpoveramacomunquefelice

Nessun commento:

Posta un commento