lunedì 30 novembre 2015

Mega #haul Marni

È iniziata la stagione delle grandi svendite delle case di moda, una meraviglia e una tentazione continua! Ieri sono andata a quella di Marni, l'eccentrico e allo stesso tempo sofisticato brand milanese creato dalla stilista Consuelo Castiglioni che negli anni '90 rivoluzionò le pellicce, dando a questo capo un po' datato una linea nuova e trendy. Oggi Marni è guidato da Renzo Rosso, patron della Diesel.
Ma tornando al tema di questo post, cioè lo shopping sfrenato, devo specificare che non tutte le svendite sono interessanti, non sempre capita di fare affari, ogni tanto sono anche uscita a mani vuote (raramente eh...), ma non è stato questo il caso. In 40 minuti ho accumulato abbastanza compulsivamente una quantità di cose che hanno riempito due enormi sacchetti! 
Tornando a casa, con uno stato d'animo che molte di voi conosceranno, a metà tra la soddisfazione e il senso di colpa, mi sono ritrovata a pensare che quasi tutto quello che avevo comprato era assolutamente superfluo e ben lontano da quelle due o tre cose che da mesi mi ripeto che devo assolutamente comprare perchè mi servono! Però sinceramente - scusate se vi uso come svuota coscienza :) - potevo non premiarmi per aver trovato in pochissimo tempo un nuovo lavoro??? Certo che no. E così eccomi ora a casa col sorriso sulle labbra che penso a tutti gli abbinamenti che potrò fare con i capi nuovi di pacca, firmati, unici e soprattutto pagati pochissimo! E poi a pensarci bene, un acquisto sensato l'ho anche fatto: le decollété nere, un passepartout che per un motivo o per l'altro non avevo. Se ci pensate, quando si entra in un negozio di scarpe, difficilmente si viene colpite da un paio di decollété nere col tacco, o almeno, a me non capita mai. E invece in questo caso, complice la scelta contenuta di modelli del mio numero, mi hanno proprio colpito loro: un paio di bellissime scarpe, classiche ma dal taglio attuale, con il tacco di 10 centimetri bello largo e una punta rotonda ma non troppo che mi ha subito conquistato!

Marni decollete nere

Ma poi volto lo sguardo e vedo delle adorabili ballerine color ghiaccio, a T, che mi chiamavano. Queste in effetti le cercavo, ma nere, va bhé, mi sono accontentata di un altro colore altrettanto facile da portare.

Marni ballerine

Stavo per allontanarmi dal reparto scarpe quando noto per caso, in seconda fila un sobrio fucsia metallizzato. Attratta come dal luccichio di una monetina le afferro: sono delle simpaticissime flatform/zeppe, con fiocco, degne di Minnie. Sono stata indecisa fino alla cassa, ma poi me le sono immaginate d'estate, con un paio di jeans e una t-shirt bianca e non ho avuto più dubbi.

Marni flatform

Di fianco alle scarpe, le borse. Ecco questo forse è l'acquisto più inutile che ho fatto, ma del resto, vuoi lasciar giù una borsa di taglia media, di pelle, chiara (che non ho), a 30 euro??? 
Nei sacchetti sono finiti anche due capi molto particolari: una felpa blu elettrico in neoprene con scollo laterale impreziosito da borchie dorate, perfetta per dare un tocco originale a un look sportivo, e una giacca a vento marrone, anche questa con dettagli dorati e dal taglio abbondante e morbido.

Marni felpa neoprene


Marni giacca a vento

Ripensandoci... erano tutti must have! :)
Su Instagram posterò gli indossati, seguitemi!
A presto con un altro post haul (eh si perchè questo mese avevo già colpito..)




Nessun commento:

Posta un commento