mercoledì 11 novembre 2015

Idee per alberi di Natale alternativi fai da te

Alberi di Natale alternativi: idee divertenti e facili per il re degli addobbi



Fare l'albero di Natale è da sempre un momento magico nella mia famiglia, innanzitutto perché ha storicamente riguardato TUTTA la famiglia. Ognuno aveva il suo compito: mia mamma era in assoluto l'art director che decideva lo stile dell'anno, come posizionare gli addobbi e le lucine. A mio papà spettava invece il posizionamento del puntiglione ad albero concluso. Neanche a dirlo le mie sorelle e io fungevamo da bassa manovalanza...
Negli anni ho deciso ovviamente di portare avanti la tradizione, obbligando il mio adorato maritino David ad aiutarmi e aggiudicandomi il mio momento di gloria in cui divento io l'art director e lui l'operaio. Ma quest'anno sarà speciale, perché per la prima volta il mio bimbo di un anno e mezzo sarà catapultato in un mare di palline, stelline, pupazzetti, decori e addobbi che, spero, gli rimarranno nel cuore per sempre. Ho deciso quindi di organizzare qualcosa di speciale e cercando idee per alberi di Natale alternativi ho trovato davvero molti spunti interessanti e assolutamente replicabili in casa.
Ecco la mia selezione!


Albero di Natale in feltro


<alberodinataleinfeltro

Per realizzare questo albero è sufficiente procurarsi fogli di feltro colorati, tagliarli in cerchi concentrici e bucarli al centro. Come tronco potete procurarvi un cordone di feltro marrone, che a seconda della grandezza potete ripiegare su sé stesso. Applicate una stellina in cima e l'albero è pronto!
Perfetto per chi ha poco spazio, come regalino o da mettere sulla propria scrivania.


Albero di Natale Shabby



Un modo ingegnoso e divertente di usare la vostra vecchia scala in legno? Trasformarla in un albero di Natale da arricchire con pigne, candele e quanto di più vi piace. Ai piedi pacchetti, ceste natalizie e qualche palla dorata doneranno il magico effetto natalizio! Il risultato è sicuramente originale.



Albero di Natale coi libri


AlberodiNatalelibri 

Dedicato agli amanti di saggi, romanzi, poemi, e poesie, l'albero di Natale fatto interamente coi libri del cuore e arricchito con qualche lucina. Può essere alto 50 cm o 2 metri, a seconda della vostra biblioteca privata!



Albero di Natale romantico


alberodinataleromantico


Innegabilmente il mio preferito, anche se un po' più difficile da realizzare. Perfetto per chi ha una bella parete ampia e vuole ricreare un'atmosfera intima e romantica.
Dalla foto si capisce bene cosa vi serve: rami, cuori, palline e lucine. Suggerisco gli ottimi biadesivi da posizionare sul retro dei rami per evitare di ridurre il muro un colabrodo.


Per il momento è tutto, a breve un post dedicato a idee perfette per i bambini!



Nessun commento:

Posta un commento