venerdì 5 febbraio 2016

Palestra: la regina dei buoni propositi di inizio anno

L'iscrizione in palestra: un grande classico di inizio anno

Ok, è arrivato il momento di prendere in mano la situazione. Quest’anno ce la posso fare, siamo a febbraio e almeno questo grigio inverno e questa improbabile primavera serviranno a qualcosa. Si, sto parlando dei più classici dei buoni propositi di inizio anno: andare in palestra. Non sono tanto i 2/3 kg accumulati in un anno di totale immobilismo affaticato anche dalla golosa pausa natalizia; è che passati i 30, come insegna la mia amica Silvia, i tempi di smaltimento si allungano tragicamente. Ma siamo a febbraio, ce la posso fare.

E se proprio dobbiamo faticare, che sia con lo stile giusto!

Intanto il primo passo è stato fatto: sono tornata, con tanto di coda tra le gambe, in palestra (tra l’altro ho scoperto che nel frattempo ha cambiato nome ed è diventata Hard Candy, la palestra di Madonna) per riattivare l’abbonamento. Per fortuna è passato “solo” un anno dalla sua scadenza – nota bene, NON dall'ultimo mio ingresso, ma questo lo so io e voi – per cui ho potuto giocare la carta del “ho avuto un figlio…”. E poi è solo febbraio, ce la posso fare.
Anche sul secondo step ho messo una bella spunta: comprare un completino ginnico nuovo di pacca. Grazie ai miei adorati amici Safak e Nargiz (che nonostante i nomi impronunciabili sono esseri umani reali) che al mio compleanno mi hanno regalato un fantastico outfit da fare invidia a Jane Fonda, adesso posso finalmente abbandonare le tute anni 90 e acquistare un minimo di credibilità quando entrerò in sala corsi.
A questo punto ho dovuto però abbinare per forza delle scarpette nuove, che ho trovato su saldiprivati.com alla fine di una giornata di riunioni fiume iniziata alle 8.30 del mattino e finita con il buio. Un affare imperdibile e una buona dose di felicità per riprendermi dalle fatiche quotidiane.

I buoni propositi e le promesse da marinaio

Ok, adesso ho anche scaricato l’orario dei corsi e pianificato in quali giornate andare. Sfortunatamente il mercoledì (zumba night) è però appena passato e per il sabato mattina (quando mi aspetterà una micidiale combo di addominali + un nuovo corso che promette miracoli) c’è ancora tempo. Giusto un bel venerdì sera per brindare con una bella birretta alla lunga settimana appena passata e promettere che da domani elimino gli alcolici. 
D'altronde... è solo febbraio, ce la posso ancora fare.

#hardcandy #noswaetnocandy 

Nessun commento:

Posta un commento