giovedì 28 aprile 2016

La mia Design Week 2016, tra forni e chef

Da spettatrice a operatrice 

Come cambia la percezione delle cose in base al proprio livello di coinvolgimento: se da sempre aspettavo il Salone del Mobile per vedere rinascere Milano, respirare un'aria davvero internazionale e curiosare in giro per la città, quest'anno la mia design week si è trasformata da appuntamento pieno di eventi da condividere con le amiche a tour de force, con una media di sonno di circa 5 ore per notte. 

lo stand Candy @ Eurocucina 2016
Spedito al mare il pargolo per una settimana, con il gruppo Candy, infatti, ho lavorato in fiera in occasione di Eurocucina, scoprendo un mondo che non sarei mai stata nemmeno in grado di immaginare, fatto di migliaia di persone, operatori, tecnici, curiosi, professionisti, hostess, catering, tecnici, sgambettanti PR sguinzagliate in giro come segugi per trascinare distrutti giornalisti al proprio stand.

Avvista il vip


Alcune celebrities @ Candy Group stand

Dopo tanta attesa, però, è stato super emozionante vivere una settimana ricca di incontri con chef stellati, giornalisti e vippume vario, tra cui la adorata Marisa Passera, che ha fatto da madrina a tutti i nostri Kitchen Talks, il super chef Filippo La Mantia, che ho personalmente ringraziato per aver salvato molti miei pranzi del sabato con il suo ristorante in piazza Risorgimento, gli scoppiettanti chef Cristiano Tomei e Fabrizio Nonis e la dolcissima Marika Elefante, che nel giro di una settimana mi ha già convinto ad abbandonare il cornettone ripieno di marmellata per una salutarissima centrifuga di mela, ananas e zenzero!

La rivoluzione in cucina!

Nuovo forno Candy WTC

Tra le novità presentate ha fatto super scalpore tra il pubblico il nuovo forno full touch WTC (aka Watching Touching Cooking) di Candy. Effettivamente è davvero un'invenzione geniale: sulla porta del forno è stato inserito un display che ti permette di guardare in diretta le video-ricette pre-caricate, scegliendo tra primi, secondi e dolci. Una pratica telecamera interna, inoltre, rimanda sul tuo smartphone o tablet l'immagine dell'interno del forno, in modo che si possa controllare la cottura del piatto senza alzarsi ogni tre minuti da tavola. Insomma, con WTC potrei riuscire a preparare una bella cenetta perfino io! 
Melita Toniolo naviga sul forno Candy WTC

Perfino la bella Melita Toniolo, che difficilmente ci immaginiamo alle prese con la cucina, è rimasta entusiasta di questo fantastico forno, postandolo sul suo canale Instagram. L'azienda ringrazia.


Mal comune...


Facce distrutte a fine giornata


La stanchezza e il sonno sono stati però alleggeriti, come sempre, dalle colleghe che nonostante tutto hanno trovato la forza, con me, di ridere e, in alcuni casi DEridere. Certo nulla di paragonabile all'unica vera collega del cuore Rita, ma questo, si sa, è storia vecchia. Per fortuna poi ho conosciuto un sacco di persone simpatiche, piene di energia, per cui tiro un bilancio positivo. Olè!




Nessun commento:

Posta un commento