mercoledì 23 settembre 2015

Perdere peso può essere una passeggiata, anzi una pedalata!

Meno 14 kili! La mia dieta prosegue, anche se un po' a rilento con l'estate di mezzo. Sono contenta ma non del tutto. Uno dei miei obiettivi era di non perdere la concentrazione dal regime che sto seguendo - prescritto e controllato dal medico (http://www.riordinoalimentare.it/programmi/) - almeno per un anno, invece non ci sono riuscita! Il clima spensierato e gratificante delle vacanze mi hanno messo a dura prova e già dal primo giorno di viaggio ho accumulato strappi su strappi. Nonostante questo però ho cercato di non lasciarmi andare mai del tutto e una volta rientrata a Milano mi sono messa subito in riga seguendo per una settimana la dieta detox che mi aveva prescritto il dottore all'inizio del mio percorso. 

Alla visita di settembre quindi sono risultata calata di un kilo rispetto al peso pre-vacanze. Per chi non avesse letto i miei post precedenti sull'argomento, sono a dieta dal 1 aprile 2015 e secondo le indicazioni del medico devo perdere complessivamente 20 kili per arrivare alla forma e al peso perfetti per i miei parametri. Rileggendo le principali tappe del mio percorso, di cui ho preso nota su questo blog*, sorrido a rileggere le imprecazioni della prima settimana e la fatica dei primi tempi. 
http://www.fraserieisterie.blogspot.it/2015/06/dieta-e-dura-ma-che-soddisfazioni.html

Devo dire che ormai il regime che il dietologo mi prescrive di volta in volta - ma che segue uno schema sempre uguale - è diventato per me quasi naturale e spontaneo (quasi!!!). La famosa pasta con le verdure bollite oggi mi sembra deliziosa e mangiare pesce 4 volte alla settimana è diventata un'abitudine consolidata. La colazione a base di caffè, latte di mandorla, fette biscottate con marmellata (senza zucchero!) e 4 biscotti Galbusera Zero Grano mi sazia e mi appaga. 
Inoltre mi accorgo spesso che non accompagnare il pane alle pietanze mi fa assaporare molto di più il gusto degli alimenti. 

Dimenticavo il ruolo chiave della bicicletta: dal primo giorno di dieta ho deciso che - odiando ogni tipo di attività fisica - avrei ottimizzato le mie abitudini quotidiane, quindi ho iniziato a muovermi solo su due ruote! Certo, fare sport sarebbe stato meglio, ma la bici si è rivelata un ottimo compromesso e ha contribuito al calo di peso! 

Adesso si avvicina l'inverno e mi preparo al rush finale. Se avete ricette da suggerirmi sono graditissime! Io vi lascio con le foto dei miei compagni più fedeli: le verdure verdi e il limone, che bevo tutte le mattine a digiuno con l'acqua calda. Questa abitudine fa bene a tutti perchè stimola il metabolismo e depura il fegato!


dieta


limone

Nessun commento:

Posta un commento