lunedì 4 gennaio 2016

Oyster: prodotti professionali per capelli

Recensione prodotti Oyster: cosmetici professionali per capelli

Buongiorno, purtroppo per me le vacanze sono finite ma per fortuna fino alla Befana il Natale è comunque nell'aria! 
Oggi vi voglio parlare di 3 prodotti per capelli con cui mi sto trovando molto bene. Sono tutti della stessa marca: Oyster Cosmetics, che realizza prodotti professionali per parrucchieri. Come ho già accennato in qualche altro post infatti, il mio nuovo negozio di fiducia a Milano per quanto riguarda la bellezza si chiama MY COSMETIC e si trova in via Tolentino; vende ai professionisti ma non solo (per capirci, tipo InTorcia ma molto più bello) e lì trovo davvero di tutto! Smalti, trucchi, creme di ogni tipo, accessori e un sacco di altre cose. Tutto - o quasi - di ottima qualità.

Per la cura quotidiana dei miei capelli ho scelto una maschera al miele e uno shampoo al cocco. Inoltre, per lo styling, sto provando la maschera spray multi benefit "All in one".


Oyster Cosmetic
Lo shampoo e la maschera sono in formato maxi da 1 litro, quindi dovrebbero durarmi almeno 3 mesi, che è il periodo di utilizzo necessario per vedere i risultati e gli effetti di un prodotto per capelli (1 mese e mezzo se si effettuano 3 o più lavaggi a settimana). Dopo questo arco di tempo è infatti suggerito cambiare prodotti perchè i capelli si abituano e non sono più reattivi.

Tornando al mio shampoo e alla mia maschera, devo dire che sono ottimi. Innanzitutto hanno profumazioni delicate ma allo stesso tempo persistenti e io le adoro! Inoltre vedo i miei capelli più morbidi, luminosi e meno tendenti al groviglio. Io ho infatti tanti capelli ma molto sottili e quando non sono ben curati si arruffano tantissimo e sono pieni di nodi e pettinarli è un vero incubo! 

Lo shampoo sublime al cocco Oyster Cosmetics è infatti un trattamento protettivo per capelli disidratati e trattati, con colorazione cosmetica (io ho le punte schiarite), esalta la morbidezza e la brillantezza. Le proprietà del cocco rendono i capelli setosi.

Oyster shampoo sublime cocco

La maschera sublime al miele Oyster Cosmetics è  un trattamento nutriente e setificante per capelli aridi e opachi, ha funzione illuminante e antiossidante; è un perfetto trattamento anti crespo (altro problemino che mi riguarda).
Oyster maschera sublime miele

Un capitolo a parte merita invece "All in one" Oyster Cosmetics, un trattamento istantaneo innovativo e multifunzionale che raccoglie 10 prodotti in uno! Da applicare prima dell'asciugatura, questa crema quasi inodore ripara i capelli danneggiati, disciplina il crespo, protegge dal calore, facilita la stiratura, dona brillantezza, protegge il colore, districa, previene le doppie punte ed è di veloce utilizzo. Una vera bomba che io alterno alla maschera (che faccio una volta a settimana).

Oyster all in one
Se vi capita di utilizzare questi prodotti fatemi sapere cosa ne pensate. Della stessa linea ci sono anche shampoo e maschera all'olio di oliva, alla mela verde e agli agrumi, ognuno con proprietà differenti!
A presto, Rita



Nessun commento:

Posta un commento