venerdì 5 giugno 2015

Campioncini mania

Alzi la mano chi di voi non ha mai furtivamente staccato da una patinatissima rivista un campioncino di fondotinta Chanel, o ha acquistato uno sfigatissimo giornale da teenager solo perché regalava un rossetto perfetto per l'estate in arrivo. Ebbene si, tutte lo fanno e poche lo ammettono ma la verità è che il piccolo beauty cadeau è un'attrazione irresistibile per tutte le donne. Io ne ho fatto una vera e propria organizzazione, con molteplici benefici. Innanzitutto li trovo praticissimi per un beauty-case pocket da borsetta: crema viso, mani, fondotinta e rossettino, perfetti per gli SOS di tutti i giorni (specialmente  se come me non vi truccate mai e l'improvvisa visita di un cliente è sempre in agguato). Inoltre, volete mettere la soddisfazione di scegliere se stendere un Dior o un Guerlain, dato che ovviamente non potrei mai permettermi il formato 100 ml?! Attenzione però, il vero trucco è non disperderli tra armadietti e tasche della giacca. Personalmente ho utilizzato un carinissimo cestino dorato (ereditato da una confezione regalo di prodotti white musk by the Body Shop) per raccogliere tutte le creme e il make up; non solo mi arreda il bagno, ma mi permette di avere sempre tutti i prodotti sott'occhio. In una scaletta di legno ho invece messo tutti i campioncini di profumo: non potete capire per un'amante dell'eau de toilette come me che gioia provo ad annusarli tutti prima di scegliere cosa spruzzarmi in base all'occasione! Comunque parlando di campioncini non posso non citare l'Erbolario, nota catena di negozi di bellezza famosa per le profumazioni di piante e fiori, che su ogni acquisto regala una confezione di creme, bagnoschiuma e prodotti vari. 
Un altro spunto per essere, come sempre, poveri ma felici!!!
...basta poco no?


Nessun commento:

Posta un commento