mercoledì 3 giugno 2015

Al mare con il cane

Noi siamo in 3. Non abbiamo un figlio, abbiamo un cane. Che è un po' come un figlio.
Si chiama Pedro ed è il nostro amorone! Essendo vecchio, dallo scorso anno abbiamo deciso che, tutte le volte possibili, ce lo saremmo portati in vacanza con noi. E quindi siamo sempre alla ricerca di spiagge e alloggi in cui vengano accettati i cani. 
Lo scorso anno siamo stati nelle Marche, prima in una spiaggia dog friendly ma human unfriendly, nel senso che non c'era manco una doccia.... Poi per fortuna abbiamo trovato a Senigallia una soluzione meravigliosa! La Baubeach (http://www.baubeach.net/): spiaggia spaziosa in cui, non solo era possibile accedere con i cani ma anche, con un piccolo sovrapprezzo, affittare un recinto in cui lasciare libera la bestia! Un ottimo servizio a un costo davvero onesto: circa 15 euro per una giornata di mare con lettini.
Quest'anno andremo in Grecia, isola teoricamente abbastanza selvaggia per quanto riguarda gli animali. Speriamo! Vi farò sapere...
Durante il ponte appena trascorso abbiamo invece testato per la prima volta la spiaggia di Albisola "Bau Bau Village" (http://www.baubauvillage.it/), la prima per cani in Italia.
Ne avevo sentito parlare tante volte, soprattutto perchè è una delle più vicine a Milano. Devo dire che il voto è alto: personale gentilissimo (e questo non è poco se si considera che siamo in Liguria - e ve lo dice una ligure!), mare bello (viste le mie origini lo preferisco all'Adriatico), ombrelloni ampi e ben distanziati, area agility etc.
Uniche due note dolenti: 1) scordatevi il silenzio! Tra abbai e ululati è purtroppo difficile schiacciare un pisolino, ma ne vale assolutamente la pena!
2) il prezzo: 40 euro (in tutto) per una giornata, decisamente troppo. 
Sempre più povera insomma, ma sempre felice! :) e questa volta è felice anche Pedro!





Nessun commento:

Posta un commento