venerdì 22 maggio 2015

Wishlist o meglio "Vorrei ma non posso"

Finalmente riesco a pubblicare questo post a cui sto lavorando, con continue interruzioni, da giorni e giorni. Vi avviso che non sarà un post isolato: quasi ogni mese ho - anzi, ognuna di noi ha - una lista di desideri che solo sporadicamente e parzialmente vengono esauditi. Ho pensato che mettere nero su bianco l'elenco di tutto quello che vorrei mi avrebbe dato un senso di soddisfazione, mi sarebbe servito come promemoria e, soprattutto, mi sarebbe servito a "scremare". Si perché spesso d'impulso voglio TUTTO, ma poi, riflettendo, scelgo solo le cose essenziali (o che mi servono di più, o che desidero di più). Naturalmente in cima alla wishlist c'è il macro desiderio di poter vivere una giornata sfrenata all'insegna dello shopping senza rinunciare a niente.
Tornando allo shopping purtroppo solo virtuale, ecco tutti i miei "vorrei ma non posso".
Parto subito dai gioielli, mia immensa passione! Prima era l'argento, oggi, che sto ahimé diventando una "sciura", la parola d'ordine è ORO. In questo campo i desiderata sono tantissimi, ma cercando di concentrarmi solo su un numero ristretto di oggetti, vorrei tantissimo un charm a forma di casetta! A Milano so che lo fa Atelier VM (http://www.ateliervm.com/), negozio stupendo che propone anche l'anello con casa e diamante (toooop!); secondo me un originalissimo anello di fidanzamento. 
Da anni desidero invece un sandalo gioiello, che definirei un evergreen. Quasi tutti i brand ne propongono di bellissimi (guardando ai grandi marchi so che nella collezione PE2015 Marni ha due modelli irresistibili), ma io mi accontento di una classica "Zarata". Ho sempre pensato che i sandali gioiello non potessero mancare in un guardaroba perchè sono quel dettaglio che impreziosisce anche il look più semplice, ma deve essermi sfuggito qualcosa perchè nella mia scarpiera non ci sono! :)
Sempre in tema scarpe, pollice in su per il macramè. Adoro il pizzo e trovo deliziosa la sua applicazione alle calzature. Vorrei sia le scarpe da tennis (le fa Superga - http://www.superga.com/it/gender/W/category/0126/article/S008YA0?color=901ma anche altri brand minori) che le espadrillas (altra mia passione), qua ne trovate di bellissime http://www.espadrilles.it/
Per questa primavera sento che un altro capo assente nel mio armadio è un blazer lungo e di un colore pastello (il giallo è un must have quest'anno). E i pantaloni cropped dove li lasciamo?! Non mi sono dimenticata di loro! Ne ho già un paio neri che ho usato tantissimo tutto l'inverno e sto continuando a indossare con questo tempo variabile, ma ne vorrei almeno un altro paio. Li trovo meravigliosi sia con le sneakers che con le ballerine, i tacchi, i carrarmati etc... si trovano in tutti i negozi della grande distribuzione insieme a quelli morbidi e con elastico, molto casual e comodi (quasi quasi voglio anche questi...). 
In ultimo, una nota di dolcezza: tra i miei più profondi desideri un profumo di Diptyque (http://www.diptyqueparis.eu/), chicchissimo marchio parigino che mi ha fatto conoscere mia mamma. 
Apro e chiudo parentesi: io  vado matta per i profumi e presto dedicherò un post a questo tema. 
La mia fragranza preferita è L'Ombre dans L'Eau, floreale, fresca e avvolgente; in una parola: l'estate. Di questo profumo ho solo due campioncini che uso con il contagocce da anni.Prima o poi me lo comprerò! 
Oltretutto è da poco attivo per l'ecommerce il servizio di consegna anche in Italia, per la promozione del quale sono previsti un cofanetto regalo e messaggio personalizzato gratuiti, spese di spedizione gratuite per acquisti superiori a 100 euro e due campioni gratuiti per ogni ordine. Quasi quasi ne approfitto! Ah no...vorrei ma non posso! :)
ecco i sandali Asos che alla fine ho comprato





Nessun commento:

Posta un commento