lunedì 4 maggio 2015

Sua altezza la Principessa Charlotte di Cambridge

È nata la royal baby!! Avrei voluto scrivere ieri questo post ma proprio non ce l'ho fatta. Volevo unirmi al tormentone del toto nome. Volevo parteggiare per Victoria, uno dei miei preferiti, o per il commemorativo Diana. E invece niente, arrivo tardi: Charlotte Elizabeth Diana - la Principessa di Cambridge- da poche ore ha un nome! 
Approfitto di questo avvenimento per condividere (ci sarà qualcun altro come me??!!) la mia sfrenata passione non solo per Londra, l'Inghilterra, la musica britannica, la birra, i pub, il giardinaggio, l'accento british etc... ma anche per la Royal Familiy.


Non ci posso fare niente, non so che origini abbia questa mia imbarazzante debolezza ma adoro le faccende di corte. Pagherei per essere una mosca a palazzo. Forse perchè è allo stesso tempo tutto così anacronistico ma elegante, apparentemente dignitoso. Mi piace lo stile reale, l'eleganza mai volgare, la tradizione ma allo stesso tempo l'attualità delle nuove generazioni. Questo rimanere identici, ma cambiare.
Inutile dire che adoravo Diana ed ero innamorata prima di William poi, da quando ha la pelata, di Harry! Trovo che Kate Middleton sia la più bella e stilosa di sempre. E il look della vecchia regina mi ruba sempre un sorriso. 
Insomma, W sua altezza la piccola principessa! 
E adesso aspetto solo lo "specialone" su Sky che mi concederò durante la prossima partita di calcio del mio fidanzato. Chi si volesse unire...





2 commenti:

  1. e il cappottino Pink di Sua Maestà Elisabeth, indossato in onore della piccola Charlotte?? Ahahaha, la vecchia mastina non sbaglia un colpo. Secondo me gli adorati Kate e Willy si sono ben guardati dall'appioppare alla piccola bebè il nome della centenaria Elisabetta...non fosse altro che per non portare sfiga a George, che mai vorremmo facesse la fine di Carlo, a 70 anni ancora principino.... degna di nota anche la celebrazione alla nascitura fatta dalla British Airways che sui tabelloni in aeroporto ha sostituito l'indicazione degli orari con la scritta "It's a girl!"....ah gli inglesi...possono piacere o meno ma il nazionalismo che dimostrano in queste occasioni è emozionante! No dico, ma vi immaginate voi se il buon Matteone nazionale diventasse padre di nuovo? Alitalia coglierebbe l'occasione per scioperare, i cittadini sfilerebbero in marcia contro il governo ladro (e se interrogati... no meglio non pensarci....vero buon #mattiasangermani?), altro che festa nazionale... una nazionale bagarre!

    RispondiElimina
  2. Ahahahah tutto vero! The Queen deliziosa nella sua perfidia e la celebration londinese da sogno! Avrei pagato per esserci...se penso che ero a Londra la settimana prima!

    RispondiElimina