venerdì 8 maggio 2015

1° b-day: scatenate la fantasia!

Finalmente è arrivata la fatidica data del primo compleanno di mio figlio. Un appuntamento importantissimo per tutte le mamme, non solo per l'emozione fortissima che si prova a festeggiare un anno magico, in cui ogni giorno è arricchito da un piccolo speciale gesto o da una nuova conquista, né perché con la mente si ripercorre il giorno più faticoso nella vita di una donna. 
No, esiste un altro buon motivo per essere davvero su di giri: libero sfogo alla creatività per l'allestimento della prima, memorabile, esagerata festa di compleanno!! Sull'argomento nessuno, e dico NESSUNO, può cercare di intervenire frenando il proprio entusiasmo, per cui uomini sappiatelo: niente è mai “un po' troppo...” e nulla è “decisamente esagerato”... 
Oltre ad aver invaso casa di palloncini colorati (di cui a distanza di quasi due mesi o ancora qualche cadavere per il salotto...), festoni, stelle filanti, trombette e cappellini, la più grande soddisfazione è stato il regalino personalizzato, confezionato a mano, uno a uno, per tutti i bimbi! Dopo vari scervellamenti ho optato per una maglietta bianca, su cui ho stirato un bel 1 rosso davanti e la scritta con il nome del mio baby dietro. Ovviamente a tutta la tribù non poteva fregare di meno, ma il risultato è stato troppo carino: il pomeriggio della festa un piccolo esercito di nanetti tra gli 0 mesi e i 4 anni si aggirava per casa, in quello che da fuori poteva sembrare il primo passo verso una nuova boy band!!
Realizzare le t-shirt è stato poi facilissimo: ho comprato le magliette da H&M, perfetta soluzione sia per il mio portafoglio (c'è il 3x2 su quelle tinta unita) sia per il cotone morbidissimo e super resistente ai lavaggi. In piazza Lima sono andata a recuperare numeri e letterine da stirare con il ferro ben caldo: dopo quasi due mesi di lavatrice non se ne è staccata ancora una!

Chissà, forse come dicono le mamme più esperte sono sbattimenti che si fanno solo per il primo bimbo e già al secondo si passa direttamente a macchinine o pennarelli... io in realtà mi sono divertita un sacco...quasi quasi replico anche per il mio b-day!!!
Questa la foto...che ne dite?


2 commenti:

  1. http://www.elenatee.com/2013/11/haul-deletsyoso-idee-per-bigliettini.html sicuramente ti può interessare!

    RispondiElimina