lunedì 4 maggio 2015

Fashion per profani

Oggi ho fatto shopping. Badate bene, io non lo faccio mai. O meglio, quasi mai. Da quando vivo da sola, da quando mi pago le visite mediche, da quando vado dallo psicologo, da quando vado dal dietologo, da quando ho sky e l'iphone, faccio shopping solo durante i saldi. Ma oggi mi prudevano le mani, complici i video di sweet as a candy http://www.sweetasacandy.com/ 
(#senoncelhainonseinessuno), le chiacchiere con la mia amica Franci e i primi 4 kg persi. E così, con la scusa di tornare a casa a piedi dall'ufficio ho gironzolato in centro. Prima tappa: Zara.  Volevo dare un'occhiata ai cappottini, ne cerco uno color pastello (must have di stagione), non ho però trovato ispirazione. Seconda tappa da Accessorize, qui speravo di trovare una collana con le pietre (https://www.youtube.com/watch?v=M_dW4ULDlm8), ma niente. Continuando a camminare mi sono trovata da Dixie (http://www.dixie.it/, in via Torino. Negozio già addocchiato da tempo, mi ero ripromessa di andarci una volta dimagrita. Bhè, diciamo che non sono nemmeno a metà percorso, m quando la commessa, in seguito a una mia richiesta di prezzo su una collana di pietre, mi ha risposto che era una rimanenza e che me l'avrebbe regalata se avessi comprato un capo....non mi sono più trattenuta! il risultato è nella foto del post: blusa morbida color limone acido e collana. Spesa totale (della camicia): 39 euro. Direi un buon compromesso. 


In seguito al mio acquisto, galvanizzata, ho provato a fare un'esperienza da fashionista:) quindi ho fatto una foto con Instagram, l'ho modificata coi filtri, l'ho condivisa e ho usato qualche hashtag noto. Sono giunta alla conclusione che sono una pessima socialize: faccio foto orrende, mi annoio a personalizzarle, a postarle, detesto scrivere con lo smartphone, sono assolutamente incostante, ma ogni tanto mi diverte questo strano mondo, che non mi appartiene e che osservo. Così familiare a molti. Io sono un'utente occasionale, una igers occasionale! 
Alla prossima puntata di shopping per profani (purtroppo per quanto mi riguarda sarà a luglio, con i saldi estivi, ma magari le mie socie..)

Nessun commento:

Posta un commento