lunedì 11 maggio 2015

Daily Look da lavoro

Capita a volte che ci si debba vestire eleganti per lavoro, come l'altro giorno... Quindi, una volta tanto che il nostro outfit era diverso dal solito abbiamo deciso di raccontarvelo nei dettagli
Io (Rita), ho scelto di indossare un abito di Alexander McQueen che adoro, con forma a uovo e fantasia fiori. È un abito pass partout perfetto per l'inverno (perchè è in lanetta e con un cardigan di lana sopra, calze pesanti e stivali è usabilissimo) e per l'estate (finchè non ci sono 30°!) perchè smanicato e leggero.
Il soprabito è invece un mio evergreen regalatomi dalla mamma, di Aspesi, di cui non potrei mai fare a meno! Appena viene la bella stagione lo indosso in ogni occasione: matrimoni, impegni di lavoro, ma anche con look molto sportivi. È leggerissimo, penso sia in nylon, in un colore neutro (beige). Ai piedi indosso invece un decolleté abbastanza classico color testa di moro con un po' di plateau e tacco in gomma. Anche questo è un capo firmato ma che ho ereditato da un'amica di mia mamma: sono le mie uniche Sergio Rossi! Comodissime e anche queste portabili sia in inverno che in estate. La borsa, che non si vede, è di NUR Donatella Lucchi Milano (http://www.donatellalucchi.com/nur/) di cui se vi interessa parleremo più approfonditamente perchè è una stilista di accessori in pelle che amiamo. Comunque è una shopping bag in pelle morbidissima color fango. Ma ora veniamo al punto dolente della questione: per l'occasione ho indossato le mie PRIME CALZE VELATE E COLOR CARNE, anzi bronze. Pensavo non sarebbe mai successo e invece...succede che ti ritrovi a 30 anni suonati, al primo caldo, di colore cadaverico e ancora non pronta psicologicamente per uscire con le gambe nude...e quindi ti viene in mente quella unica soluzione e pensi che rispetto a quando le vedevi indossare a tua madre qualcosa sarà migliorato anche in quella categoria. E infatti è così! Da Calzedonia ho trovato delle calze 8 denari effetto bronze che sicuramente riacquisterò all'occorrenza (perchè ovviamente, con la mia delicatezza, il mio paio non è arrivato a sera): effetto gamba nuda lievemente abbronzata assicurato! Ma la Ste era molto più figa di me, quindi le passo la parola :) baci!




Rita grazie del complimento ma se pensi che questo basti a frenare qualsiasi tipo di commento sulle tue calze VELATE E COLOR CARNE...beh, ti sbagli di grosso. Mai sentito parlare di bb cream per il corpo? Collistar ad esempio ne fa una super buona. Vedi un po' tu poi come gestirti...
Ma veniamo a noi. Ebbene si, anche noi ogni tanto ci infiliamo improbabili tacchi 12 e tiriamo fuori l'abito della festa. Per scongiurare l'effetto tailleur da lavoro, rigorosamente nero e abbinato a camicetta bianca, che non ci appartiene per niente, abbiamo optato per un po' di colore. Direi che se volevamo passare inosservate forse non è stata la scelta migliore, ma nella platea di tubini/giacche/pantaloni/gonne nere che popolavano il convegno sicuramente abbiamo contribuito ad aggiungere un po' di stile.
Il mio completino è un acquisto nuovo nuovo di Zara: uno short con casacchina che mi ha conquistato al primo sguardo. In realtà lo avevo acquistato pensando di esibirlo alla Biennale di Venezia, peccato che al posto di essere sul Canal Grande di Venezia....mi sono ritrovata in CORSO Venezia a un bellissimo convegno b2b... e va be. Ai piedi un'altissima Garlando nera, durata massima 3 ore poi serve il ghiaccio per far riacquistare al piede una certa sensibilità. Come borsa Michael Kors, per la quale devo ringraziare mia  mamma, che da quando ho avuto un figlio mi agghinda da vera sciura "perchè ormai sei una signora"...a saperlo prima avrei anticipato il pargolo di almeno 4 anni!!! Se penso a tutte le borse che sognavo e che ovviamente non potevo permettermi... 
Insomma amici, che dire, ci perdonerete - sono sicura - la scelta della location per il nostro primo set fotografico ma abbiate fede... in arrivo altre gallery!

link utili:



Nessun commento:

Posta un commento