martedì 12 maggio 2015

DIY: grucce porta orecchini

Il post di oggi è dedicato a uno dei miei ultimi lavoretti in casa. Sono sempre stata predisposta per il fai da te o, per dirla all'inglese, il DIY
La cassettiera della nostra camera è stata acquistata da un rigattiere e rimessa a nuovo (più "shabby" che nuovo...) con l'aiuto di mia mamma e una sua amica, per un anno ho realizzato e venduto bijoux home made (cosa in cui mi diletto ancora) etc...
In quest'ultimo periodo sto trovando molta ispirazione in rete e quindi domenica, in un momento di relax, rovistando nella mia scatola di nastri, carte regalo e altro materiale di cartoleria, ho deciso di costruirmi un porta orecchini
Volevo rinnovare il mio angolino gioielli: sono numerosissimi (ho una mania per gli accessori) e iniziavano a essere disposti in maniera troppo disordinata. 
Per cui ho optato per una delle soluzioni più inflazionate ma che mi ha dato grande soddisfazione: la gruccia porta orecchini!

L'operazione è semplicissima e davvero molto veloce.

Di cosa avete bisogno:
- una gruccia da lavanderia
- nastro in grosgrain 
- colla tipo Uhu
- forbici

Una volta reperito tutto il materiale dovete solo avvolgere e incollare il nastro intorno ai profili dell'appendi abiti.

Io non avevo abbastanza grosgrain quindi ho scelto un abbinamento bicolor: verde acqua e giallo fluo. Bellissimo!

Nella foto: uno scatto della fase di realizzazione e il prodotto finito.

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento