lunedì 22 giugno 2015

Trasparent - serie tv del mese

Ciao a tutti! La nostra latitanza è imbarazzante, non ci sono scuse! Se non, come già accennato, il fatto che il periodo non è dei migliori.
Domani avrò il tanto atteso appuntamento dal dietologo, il penultimo prima dell'estate. Sono un po' agitata e un po' curiosa. Questo mese mi sono concessa qualche strappo e quindi ho paura di aver rallentato il processo di dimagrimento, ma non è detto! Allo stesso tempo spero che mi dica: "Rita sei stata bravissima, ti meriti una pizza e una birra gelata!". Si va bè, i sogni... :)
Nell'attesa voglio accennarvi brevemente della mia nuova mania televisiva. Si chiama Trasparent ed è una serie prodotta da Amazon (ormai la realizzazione di una serie è il business su cui si lanciano tutti considerato l'enorme successo di quest'ultime).
Ho visto solo poche puntate, quindi questo post nasce solo per condividere un'impressione. Ad incollarmi alla tv sono i dialoghi e il profilo dei personaggi: trovo entrambi geniali.
La storia è di una famiglia decisamente bizzarra. I protagonisti sono in particolare un padre e i suoi 3 figli. Il papà è un travestito. I figli non lo sanno. Una lo scopre, all'altra viene detto, con l'uomo di casa emerge invece qualche difficoltà nell'affrontare il tema. Per ora la storia è questa, ma i personaggi sono stupendi!! Le conversazioni anche. La sigla è una delle più belle che abbia mai visto, la colonna sonora è top. Insomma, imperdibile! Fatemi sapere cosa ne pensate. È trasmesso da Sky Atlantic ed è disponibile anche on demand. Googlandola ho scoperto che è stata premiata come serie dell'anno, ma non ho indagato troppo perchè non ne so quasi nulla e mi piace l'idea di rimanere "neutrale" e godermi la visione con meraviglia. Inutile dire che tratta una tematica di grande attualità, per questo motivo in America Trasparent è stata considerata una rivoluzione televisiva e culturale. 
Se volete leggere una bella recensione vi consiglio la lettura di questo articolo ma attenzione alle spoilerate! http://www.huffingtonpost.it/2014/10/20/transparent-serie-amazon_n_6013894.html
Buona visione!
p.s. inutile dire che Ali è il mio nuovo immenso mito!


1 commento: