giovedì 9 aprile 2015

Fuori Salone: Meet Minas in Milan

Ci sono occasioni a cui il detto "un nome una garanzia" calza a pennello. In attesa della design week, la settimana milanese più frizzante dell'anno in cui tutti, ma proprio tutti riscoprono una energia degna di duracell e rispolverano dagli armadi capi colorati che definire eccentrici è riduttivo, le nostre caselle di posta iniziano a riempirsi di inviti. Ma come si fa a scegliere a quale evento andare? Se non si è particolarmente viveur e le energie rimanenti a fine giornata scarseggiano, ci affidiamo al caso rischiando di perderci l'evento dell'anno o ci dopiamo di guaranà al punto da diventare trasfigurate alla fine della settimana? E qui arriviamo al punto di partenza. Ho ricevuto da una amica un invito a una esposizione curata da lei. Direttamente da San Paolo, Brasil. A Milano ovviamente. Non ci penso nemmeno, rispondo di getto "ci sarò". Perché quando a organizzare qualcosa è lei sei sicuro che sarà speciale. Nello specifico parlo di Francesca Picciafuochi, in arte la mitica Piccia, personaggio ben noto a tutti coloro che lavorano in questo pazzo mondo della comunicazione (e non solo). Io ho avuto la fortuna di lavorarci insieme a solo una settimana dalla mia laurea. Se ci ripenso rido da sola: avevo appena finito di capire cosa dovevo fare che già lei mi parlava di tutto ciò che dovevamo ricordarci di controllare. In stile Diavolo veste Prada non facevo a tempo a memorizzare il nome di un giornalista (hai detto Sozzani? Una z?!) che mi arrivavano 200 nominativi nuovi da inserire in mailing. Giornate frenetiche e lunghissime, ma per le quali non smetterò mai di ringraziarla. Una maestra così è dura da incontrare.
Provare per credere: "Meet Minas in Milan" mercoledì 15 aprile in Statale, via Festa del Perdono 7.


Nessun commento:

Posta un commento