venerdì 13 marzo 2015

22/11/63 nelle mani di J.J. Ambrams

Sono una lettrice accanita. Ma non avevo mai letto Stephen King. Credo per snobismo. Ma al mio compleanno ho ricevuto in dono - da quella che poi sarebbe diventate una delle amiche più preziose - "22/11/63". Un mega tomo, ma questo non mi ha mai spaventato. Anzi...io ODIO i libri piccoli, perchè finiscono subito, e io non amo finire i libri, vorrei che continuassero all'infinito!  
Su Wikipedia c'è scritto che è un libro di fantascienza, ma per me è una storia d'amore. Una delle più belle. Quando si dice guardare le cose con il proprio filtro...

Insomma parla dell'assassinio di Kennedy e lo fa viaggiando nel tempo. Non voglio raccontarvi la trama, perchè è troppo bello annegare tra le pagine e farsi completamente rapire dalla narrazione e dalla voglia di vivere tra gli anni '50 e '60, di ballare lindy-hop  e di visitare la provincia americana, il Maine, il Texas, Dallas... 

La notizia però è che probabilmente J.J. Ambrams realizzerà una serie su questo libro! E io, che non sono una purista e non disdegno le trasposizioni in pellicola dei libri che ho amato, non vedo l'ora! Unico dubbio, James Franco. Non per altro, ma Jake/George non c'entra niente con James!
Buona lettura (spero).

Nessun commento:

Posta un commento