martedì 17 marzo 2015

BabyBuh

Non ho figli, ma tutto il mondo intorno a me si. Anzi, sembra non faccia altro! Per questo motivo la mia attenzione verso i prodotti per bambini o per mamme è sempre alta. Non si sa mai che salti fuori all'improvviso una nascita, un battesimo o un compleanno. 
Scherzi a parte, vorrei segnalare BabyBuh, un marchio di abbigliamento e accessori per l'infanzia nato dall'idea di una mamma e un papà - Giuseppe e Sylvia - e dall'amore per l'India. 



Sylvia per molti anni ha lavorato nel mondo della moda, seguendo le produzioni in India, Bangladesh e Cina. Dopo essere diventata mamma ha pensato di utilizzare la sua esperienza professionale per realizzare qualcosa di suo e che nascesse dalle esigenze in cui si imbatteva quotidianamente. 


Ha scelto di farlo in modo da garantire la massima attenzione alla qualità e alla sicurezza dei prodotti, ma anche e soprattutto nel rispetto dell'ambiente e delle donne indiane che lavorano per BabyBuh!
Tutti i prodotti BabyBuh sono testati accuratamente, non contengono sostanze nocive (come previsto dalla normativa europea) e sono sostenibili: per realizzarli per esempio vengono sfruttate risorse già esistenti, riducendo così la produzione tessile e quindi anche l’impatto ambientale. Inoltre per la produzione della linea Giuseppe e Sylvia hanno optato per l’implementazione di progetti solidali. I "Pebble" sono infatti deliziosi pupazzi fatti a mano in comunità rurali del Bangladesh. 


L'azienda indiana a cui Giuseppe e Sylvia si appoggiano è a conduzione familiare e ormai si è creato un rapporto di fiducia, rispetto e affetto reciproco, tutto racchiuso nei prodotti BabyBhu. Unici, etici e ovviamente belli.
Per saperne di più: http://www.babybuh.com/ 


Nessun commento:

Posta un commento