venerdì 20 marzo 2015

Di che primavera sei?

Il primo giorno di primavera è per definizione un inno alla gioia. Potevamo noi di fraserieisterie, regine delle urla di gioia non commentare? Quest'anno, per altro, coincide con la tanto attesa eclissi solare che ha visto il sole diventare una luna nera con un effetto, a quanto pare, davvero magico. Dico a quanto pare perchè sinceramente dal mio ufficio non vedo altro che il bel cortile interno del palazzo e le finestre dei vicini. E va be, me la gusterò attraverso le immagini dei quotidiani online, che sicuramente mi regaleranno molto di più di quanto avessi potuto cogliere io col mio occhio nudo. (PS. ecco il #doodle di oggi... siamo leggermente fan)



Ma torniamo alla primavera, regina della felicità, dei fiori, della voglia di rinnovamento. In un attimo mi scatta una irrefrenabile voglia di shopping selvaggio, una versa corsa al saccheggio di sandali, vestitini, canotte, gonnelline - ma anche erbe aromatiche, limoni, frutta fresca e chi più ne ha più ne metta - che nemmeno Rebecca Bloomwood nel celebre I love shopping potrebbe raggiungere. Questa però è la mia personale interpretazione della terza stagione, ma potremmo definire alcune socio-tipologie in cui, sono sicura, potrete ritrovare voi stessi o qualche vostro amico. Noi per ridere vi abbiamo associato personaggi famosi; speriamo che non se la prendano!

l'ormone impazzito: anche se solitamente si tende pensare che appartenga al genere maschile, confermiamo che anche le donne non ne sono immuni! L'aria si riempie improvvisamente di energia: da un lato il sesso forte che svalvola alla prima coscia scoperta, dall'altra il buon umore del gentil sesso che cinguetta spensierata ed è tutta un ridolino.
IL VIP: Fabio Volo per lui, Alessia Marcuzzi per lei 

le grandi pulizie: la primavera è la stagione preferita di tutte le vere “cesire”, che hanno finalmente la scusa per sbizzarrirsi nella più maniacale pulizia di casa. E non parliamo semplicemente di un mero cambio di stagione qualsiasi, ma di un vero e proprio schema di guerra, all'attacco di fughe di piastrelle e acari nascosti. 
IL VIP: Carmen Consoli

pollice verde: alzi la mano chi non inizia quanto meno a pensare a cosa piantare in quei vasi tristi e spogli che hanno ospitato splendidi ciclamini a dicembre ma che ormai ne fanno da bara.
IL VIP: la Pina... ahahahaha i fan sanno che non c'è nulla di più lontano da lei!

aprile dolce dormire: sarà per il cambio di ora, sarà perché le fatiche dell'inverno iniziano a farsi sentire ma in primavera sembriamo tutti affetti dalla malattia del sonno; perlomeno fino alle 10 del mattino non riusciamo a sviluppare più di un pensiero per volta, come se il nostro cervello fosse ricoperto da uno strato di miele, che ne addolcisce il contenuto ma ne rallenta il funzionamento.
IL VIP: Arisa 

l'impollinata: se non la vedete la sentite. Con una frequenza di sternuto al minuto la povera impallinata odia la primavera, che la costringe a un consumo spasmodico di fazzoletti di carta e, cosa ben più grave, ad andare in giro con un naso rosso fuoco. Mentre voi vi godete gli alberi che sbocciano in meravigliosi fiori e foglie, lei si imbottisce di antistaminico; mentre con la gioia nel cuore voi vi date appuntamento al parco per una birretta, lei ricerca soluzioni alternative al coperto, preferibilmente al piano -1. Insomma, non proprio bei momenti.
IL VIP: Cristiana Capotondi (che non sappiamo minimamente se è allergica ma ci ispira così)

il viveur: ogni evento è suo. Se poi calcoliamo il Salone del Mobile non si contano nemmeno più gli infiniti impegni del nostro amato viveur. Se volete incontrarlo vi conviene prenotargli l'agenda con almeno due settimane di anticipo. E se vi chiama non vi azzardate a dire che siete stanche, la parola è stata rimossa dal suo vocabolario. Almeno fino a novembre.
IL VIP: Victoria Cabello

E voi di che tipo siete?


Nessun commento:

Posta un commento