giovedì 12 marzo 2015

A Milano si mangia bene

Un libro per chi ama Milano, 
i suoi ristoranti e la sua cucina




Milano è una città zeppa di locali in cui è facilissimo imbattersi in fregature in termini di qualità e di prezzo. 

Ma se come me siete degli estimatori della città, della cucina milanese e dell'uscire a cena, consiglio vivamente il libro "A Milano si mangia bene" scritto da Simona Recanatini e Sonia Sassi. Attraverso un lavoro lungo mesi, le autrici hanno assaggiato, classificato, scelto e recensito oltre 700 locali, rigorosamente autoctoni.
La bellezza di questo libro sta anche nella sua costruzione e nel suo format: le pagine raccontano le storie di Milano e dei suoi piatti, attraverso la condivisione delle ricette più tradizionali e il suggerimento di locali, tutto raggruppato per momenti della giornata (dalla colazione al dopocena). A rendere ancora più gradevole la lettura, le bellissime foto che si nascondono tra le pagine.
Un'ottima idea regalo per sé stessi, per il papà (di cui il 19 marzo si celebra la festa) e un'utile guida per chi si recherà a Milano in occasione di Expo!
Il libro costa 16,90 euro, è edito da Gribaudo e si trova in tutte le principali librerie, ma io ve ne consiglio una speciale: Corteccia, in via Bernardino Lanino 11 
https://www.facebook.com/pages/Corteccia/553937751379606?ref=ts&fref=ts
(presto su questi schermi).


Libreria Corteccia  - Milano

Nessun commento:

Posta un commento