domenica 29 marzo 2015

Hai detto FITNESS?

Finalmente week end e soprattutto...finalmente sole!! Ammetto di essere una grande pigrona e di aver sempre definito come dei pazzi quelli che anche durante il week end, piuttosto che diventare una cosa sola con il divano, preferiscono mettere la sveglia presto, prepararsi e uscire per fare lunghe corse, macinando chilometri su chilometri, con i loro completini super fighi, coordinati dalla fascia per capelli al calzino. Ma a volte, come si dice, i miracoli accadono!!! Questa mattina, complice forse il ritorno dell'ora legale, mi sono svegliata prima del solito e ho incrociato fuori dalla camera mio fratello (moooolto più sportivo di me) che mi guarda e mi dice: "dai, visto che sei sveglia, mettiti una tuta e vieni a correre con me". Più che una proposta era una minaccia e non ho potuto tirarmi indietro. Quindi, dopo aver riesumato pantaloncini e maglietta dall'angolo più profondo del mio armadio, arrivo al parco. Con ipod nelle orecchie e fratello al fianco, comincio a "correre" ma la scena è drammatica: dopo 5 minuti la milza incomincia ad implorare pietà, il fiato sento che abbandona velocemente il mio corpo e per non farmi mancare nulla vengo doppiata miseramente da un ginnico vecchietto che mi guarda con aria di compatimento. A quel punto scatta la sfida, non posso essere così sfigata da non riuscire a percorrere in modo dignitoso nemmeno un paio di metri! Allora mi fermo, respiro a pieni polmoni e dopo aver ripreso le forze, ricomincio la mia corsetta. Nulla ho potuto contro il nonnetto, che ha vinto su tutta la linea, ma con orgoglio vi comunico che sono riuscita a resistere per una buona mezz'ora, arrivando a casa sulle mie gambe, senza chiamare nessun soccorso! Come continuerà ve lo dirò nelle prossime puntate, nel frattempo ho trovato questo articolo che mi guiderà per quando (FORSE) ci riproverò! http://www.missionecorrere.it/blog/informazioni-per-principianti/iniziare-a-correre-21-consigli-utili-76 




 Ciao Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento